Apple: l’app Home su iOS 9 controllerà gli accessori Homekit!

In quest’ultimo periodo si parla sempre di più del prossimo aggiornamento per il sistema operativo mobile di Apple, alias iOS 9. Molto probabilmente lo vedremo protagonista al WWDC 2015, evento annuale di Apple durante il quale vedremo le novità introdotte: grazie ad alcune fonti, sembra che l’azienda abbia pensato di realizzare una nuova applicazione “Home” la cui funzione sarà quella di controllare gli accessori Homekit.

Apple: l'app Home su iOS 9 controllerà gli accessori Homekit!

Apple aveva presentato Homekit durante la Worldwide Developers Conference dello scorso anno allo scopo di spingere i produttori di accessori “Connected Home” a renderli compatibili con iPhone ed iPad. In questo modo sarebbe possibile anche con i dispositivi della mela morsicata controllare un termostato Wifi come Nest, l’apertura Wifi del garage o anche quella della porta di casa. Con iOS 9 quindi vi sarà forse la possibilità di controllare questi accessori compatibili con Homekit tramite i propri dispositivi, magari usando Siri. Anche se all’inizio lo sviluppo di Homekit è andato a rilento ora sembra sia a buon punto e già si conoscono alcuni dettagli sulle prossime novità.

Secondo le fonti sarà possibile scoprire se sono presenti nelle vicinanze dispositivi compatibili con Homekit e configuarli, creare una rappresentazione virtuale delle stanze della propria casa per gestire e collegare questi dispositivi anche utilizzando Apple TV come hub di collegamento ed il tutto tramite delle comode schermate. Al momento però il maggiore produttore di dispositivi Homekit afferma che non hanno ricevuto alcuna notizia sulla data del rilascio dell’applicazione, ma Apple ha affermato che alcuni dispositivi Homekit verranno presentati a Giugno quindi non resta che aspettare.

Via

Potrebbe piacerti anche