Apple: i progetti per il rilancio degli iPad tramite il multiwindows e l’iPad Pro

Il periodo che vive il commercio degli iPad non è dei migliori. Dopo due cinque di crescita, infatti, i dispositivi non sembrano avere l’appeal di una volta; uno stallo che nel trimestre scorso ha in parte offuscato i continui successi degli iPhone. Ma il colosso di Cupertino non si arrende ed ora più che mai è deciso a ravvivare il segmento degli iPad con new entry di primo livello. Si chiamano J98 e J99 e sono i due modelli che Apple sta sviluppando. Sono davvero tante le novità che porteranno con sé questi nuovi prodotti della compagnia americana.

Una funzionalità che permetterà di vedere lo schermo diviso in due parti, funzione che probabilmente verrà presentata già il prossimo mese di giugno nel corso del prossimo WWDC di Apple. Con questa applicazione sarà possibile da un lato vedere un film mentre nell’altra parte dello schermo si potrà fare tutt’altro. Sempre considerando che la schermata di potrà dividere addirittura in tre sezioni.  Ma le novità non finiscono qui: un supporto multi utente permetterà l’utilizzo del dispositivo a più di una persona. E’ statisticamente provato, infatti, che sempre più spesso l’iPad viene utilizzato da tutta la famiglia. Ogni utente potrà essere identificato e proteggere i propri dati e naturalmente avrà la possibilità di configurare il dispositivo secondo i propri gusti.

Ma il rilancio del settore passerà anche da iPad Pro, il nuovo tablet da 12 pollici. Tre pollici in più rispetto ai normali modelli, un vero e proprio “maxi iPad“. La scelta di un prodotto di queste dimensioni è sicuramente coraggiosa. Ma le novità di iPad Pro riguardano anche il sistema operativo. Non iOS, ma un nuovo OS studiato appositamente per questo prodotto pronto a stupire gli utenti di tutto il mondo.

Via

Potrebbe piacerti anche