Capcom: i remaster HD sono la priorità

Ormai stiamo notando sempre più come le rimasterizzazioni e le collection di giochi passati stiano prendendo il sopravvento nel corso della scorsa nonchè l’attuale generazione di console, Playstation 4 e Xbox One. Abbiamo così assistito alla pubblicazione di Tomb Raider Definitive Edition, DMC Devil May Cry Definitive Edition, Grand Theft Auto 5, The Last of Us Remastered, tutti generalmente rimasterizzati rigorosamente in Full HD (alla risoluzione nativa di 1080p, contro la precedente risoluzione generica di 720p) e 60 frame al secondo, oltre a presentare solitamente dei contenuti bonus o delle novità (come la modalità in prima persona per quanto riguarda il remaster di Grand Theft Auto V).

Non è da meno Capcom, che a Gennaio ha pubblicato Resident Evil HD Remaster, porting di Resident Evil: Rebirth, visto anni e anni fa su Nintendo Gamecube, remake a sua volta del primo e originale Resident Evil uscito su console.

Il titolo ha incredibilmente venduto circa 1 milione di unità (considerando complessivamente tutte le piattaforme di destinazione), e ciò porterà senza dubbio Capcom a produrre in seguito altre rimasterizzazioni di questo tipo, come lo conferma ad esempio Devil May Cry 4: Special Edition, in arrivo il 23 Giugno su console di nuova generazione e PC. Non ci resta che attendere quindi l’E3 per conoscere l’eventuale annuncio di nuove rimasterizzazioni.

Potrebbe piacerti anche