Dragon Age Inquisition: DLC in arrivo il 26 Maggio

All’interno dei meccanismi dell’industria videoludica, accade non di rado che alcuni titoli (o, in alternativa, alcuni DLC scaricabili a pagamento) escano in esclusiva temporanea solo su alcune console al fine (piuttosto ovvio) di favorire le vendite di quel tale sistema a sfavore della diretta concorrenza, per poi uscire in un secondo momento anche sulle restanti console.

E’ il caso ad esempio di Bioshock, il quale uscì in origine su Xbox 360 e fu poi portato successivamente anche su Playstation 3, così come gran parte dei DLC della serie Call of Duty, i quali generalmente escono prima sulle console di Microsoft per poi sbarcare sulle rimanenti piattaforme. Così è stato esattamente anche per BioWare e il suo ultimo RPG di maggior successo, ovvero Dragon Age Inquisition.

BioWare annunciò infatti in origine che il primo DLC di Dragon Age Inquisition, ovvero Jaws of Hakkon, sarebbe uscito il 24 Marzo inanzitutto su Xbox One e PC, mentre per tutte le restanti piattaforme si sarebbe dovuto attendere fino a Maggio. Fortunatamente nella giornata di oggi, l’account Twitter ufficiale di Dragon Age Inquisition ha annunciato, con un’immagine promozionale, che il DLC Jaws of Hakkon sarà disponibile a partire dal prossimo 26 Maggio, rispettivamente su Playstation 4 e le console della scorsa generazione, Playstation 3 e Xbox 360.

Potrebbe piacerti anche