EA: il nuovo Need for Speed sarà svelato Giovedì

Come abbiamo detto più e più volte, nel mondo dell’industria dei videogiochi le case di sviluppo si dividono tra la proposta di nuove IP, che spesso si rivelano interessanti (come nel caso di Assassin’s Creed o Watch Dogs, alcune delle più recenti di queste generazioni attuali), e la riproposizione di alcuni dei franchise più noti, chiaramente più popolari, che garantiscono inevitabilmente dei margini di guadagno elevati grazie alla fama stessa del brand.

E’ questo il caso ad esempio di Need for Speed, serie di corse automobilistiche nata ormai una decina di anni fa, che conobbe il suo “periodo aureo” (se così possiamo definirlo) con l’uscita di Need for Speed Underground e Need for Speed Underground 2. Da quel momento di acqua sotto i ponti ne è passata davvero tanta, arrivando ai titoli più simulativi come Need for Speed Shift e il sequel Need for Speed Shift 2, oltre a Need for Speed Most Wanted, che riprende il titolo originale.

Qualche giorno fa vi avevamo parlato in particolare dei piani di Electronic Arts, secondo cui sarebbe in arrivo un nuovo titolo di Need for Speed entro la fine dell’anno: quest’oggi Ghost Games, lo studio attualmente dietro lo sviluppo del titolo, ha annunciato su Twitter che il 21 Maggio (questo Giovedì) verrà finalmente gettata la luce sul gioco. Non ci resta quindi che attendere con impazienza per scoprire di cosa si tratterà.

Potrebbe piacerti anche