FIFA 16: niente versioni per console Nintendo?

Dopo mesi e mesi di attesa, come ogni anno, negli ultimi giorni è stato annunciato ufficialmente FIFA 16, il nuovo titolo di simulazione calcistica a cura di EA Sports, vale a dire la divisione sportiva della popolare Electronic Arts.

Tra le novità di FIFA 16 finora annunciate troviamo ad esempio la presenza delle squadre di calcio femminile, mai viste prima d’ora nella serie, e che saranno sicuramente uno dei “vanti” maggiori nella classica competizione con il suo diretto concorrente, ovvero Pro Evolution Soccer di Konami. Il titolo, come prevedibile, sarà disponibile a partire dal prossimo 25 Settembre sia su console di vecchia generazione, Playstation 3 e Xbox 360, che di nuova generazione, Playstation 4 e Xbox One.

Come sempre, c’è da chiedersi se FIFA 16 arriverà o meno su piattaforme Nintendo: non capita raramente infatti che molte software house “boicottino” le versioni Nintendo, com’è accaduto recentemente con Call of Duty: Advanced Warfare, sparatutto in prima persona a cura di Sledeghammer Games. Sembra infatti che, stando agli ultimi comunicati, FIFA 16 non arriverà sulla console ammiraglia di Nintendo, il Wii U, né tantomeno sulla console portatile, il Nintendo 3DS. Non ci rimane a questo punto che attendere la conferenza stampa che Electronic Arts terrà al prossimo Electronic Entertainment Expo 2015 per avere maggiori informazioni a riguardo.

Potrebbe piacerti anche