Gears of War Ultimate Edition classificato dall’ente brasiliano

Le console di nuova generazione di Sony e Microsoft, Xbox One e Playstation 4, hanno avuto un primo anno piuttosto povero (se non privo) di titoli esclusivi di spessore, con una lineup piuttosto misera. Hanno così fatto breccia, esattamente come nel corso della scorsa generazione di console (Playstation 3 e Xbox 360) le rimasterizzazioni in alta definizione, che come saprete assicurano ottimi guadagni per gli sviluppatori con un margine di rischio pressoché nullo.

E’ il caso ad esempio di titoli come Grand Theft Auto V (completamente rinnovato nel comparto tecnico, oltre all’introduzione per la prima volta in assoluto della modalità in prima persona), The Last of Us Remastered (a cura dei ragazzi di Naughty Dog), Tomb Raider Definitive Edition e infine DMC Devil May Cry Definitive Edition. Negli ultimi mesi, in particolare, si è parlato a lungo, specialmente dopo l’uscita negli scorsi mesi di Halo: The Master Chief Collection su Xbox One (contenenti tutti gli episodi della serie ufficiale), di un ritorno di Gears of War sulla nuova console di Microsoft, pensando in particolare a una rimasterizzazione del primo titolo, con un engine grafico totalmente inedito.

Nelle ultime ore, l’ente di classificazione brasiliano di videogiochi (corrispondente al nostro PEGI, per intenderci) avrebbe registrato un nuovo titolo, “Gears of War: Ultimate Edition“. Questo sembra quindi confermare ancor di più l’arrivo del primo titolo rimasterizzato su Xbox One: non ci rimane quindi che attendere il prossimo E3 2015 per la conferma definitiva.

Potrebbe piacerti anche