Google I/O 2015: Android M e nuovi wearable in arrivo!

Il Google I/O, conferenza per sviluppatori annuale organizzata dall’azienda di Mountain View, quest’anno si terrà il 28 Maggio e già da oggi possiamo conoscere la pianificazione per i due giorni di eventi. Durante il Google I/O gli sviluppatori avranno modo di imparare nuovi modi per migliorare le prestazioni ed aggiungere funzionalità alle loro applicazioni Android, avere informazioni riguardanti lo sviluppo per Android TV o anche imparare qualcosa di nuovo sulle web apps o su Chrome OS.

Leggendo il programma dell’evento si evince che vi sarà spazio per due novità che, molto probabilmente, saranno un nuovo tipo di dispositivo indossabile e la nuova versione del sistema operativo mobile di Google, cioè Android M. Riguardo quest’ultimo, Big G ha già provveduto a rimuovere la descrizione della sessione relativa ad un aggiornamento Android in cui si menzionava proprio Android M, ma alcuni screenshot sono stati fatti appena in tempo e stanno già circolando nella rete. Leggendo questa parte del programma sappiamo che vi saranno delle novità, ma non sappiamo quando Android M verrà lanciato e cosa si nasconde dietro la M (forse di nuovo il nome di un dolce).

Il Team ATAP (Advanced Technology and Products) di Google è stato responsabile di diversi progetti dell’azienda, alcuni dei quali anche molto ambiziosi ed insoliti, come il progetto Ara per lo smartphone modulare, il project Tango per i Tablet o anche alcuni dispositivi in grado di riprodurre una mappa 3D dell’ambiente circostante. Nella descrizione della sessione viene descritto l’obiettivo di Google, cioè la creazione di wearable con schermi ancora più piccoli ma che supportino ancora interazioni ricche. Non ci resta dunque che aspettare qualche settimana per vedere cos’ha in serbo per noi l’azienda.

Via

Potrebbe piacerti anche