Google Nexus in due versioni: un Huawei da 5.7″ e un LG da 5.2″

Giusto qualche giorno fa si è parlato della possibilità che Google incaricasse Huawei come suo partner ideale per la messa in produzione del prossimo Nexus. Eppure fonti giornalistiche se da una parte confermano questa indiscrezione, dall’altra rincarano la dose aprendo a scenari davvero interessanti.

Più in particolare sembra che il nuovo Nexus possa presentarsi sul mercato in due diverse varianti: la prima prodotta da Huawei avente un display da 5.7″, e la seconda lavorata da LG ma in questo caso caratterizzata da un pannello più contenuto da 5.2″.

Una (eventuale) scelta in netto contrasto rispetto alla tradizione della gamma Nexus. Ma al tempo stesso, qualora dovessero giungere conferme in proposito, si tratterebbe di una decisione da guardare con tutto l’interesse possibile: con una sola generazione di dispositivi potrebbero venire accontentati tanto gli amanti dei phablet quanto coloro che sono rimasti più fedeli al “vecchio” smartphone.

In questo modo Google potrebbe mettersi al riparo in quanto a delusioni date agli utenti, poichè verrebbe garantita una possibilità di scelta tanto inconsueta quanto ammirevole. L’augurio, quindi, è effettivamente quello di vedere un Huawei Nexus e un LG Nexus!

via

Potrebbe piacerti anche