GravityBox diventa compatibile con Android 5.1.1 Lollipop!

Come sappiamo, Xposed sta faticando un po’ ad insediarsi negli ormai non così nuovi sistemi Android 5.1.1 Lollipop. Rovo89 ha progettato un’alpha compatibile con la versione del sistema operativo, con l’aiuto di uno .zip flashabile da recovery. Attualmente si trova all’alpha 4, ma di Android 5.1 se ne occupa un altro sviluppatore autorizzato, romracer, che col suo impegno è riuscito a farla funzionare su gran parte dei telefoni supportati.

Fatto funzionare il framework, arriva l’impegno dei creatori dei vari moduli che lentamente stanno portando tutte le loro creazioni ad essere compatibili con Android 5.1.1 Lollipop. Recentemente si è introdotto Greenify, ora tocca a GravityBox. Quest’ultimo è un modulo altamente personalizzabile, utile a chi vuole cambiare a proprio piacimento il proprio telefono senza possedere una ROM custom ultra settabile come una PAC, un’AICP, una Resurrection Remix e via discorrendo. Tra le features troviamo tweaks di ogni genere ad ogni parte grafica della systemUI: navbar, status bar, lockscreen e tante piccole aggiunte. Con l’aggiornamento si sono aggiunte delle novità, di seguito abbiamo il changelog completo. Citando il thread:

– Signal cluster tweaks adjusted for LP 5.1 (untested on Motorola devices)
– Status bar icon coloring adjusted for LP 5.1
– Fixed Circle battery and Percent text paddings on LP 5.1
– Fixed status bar brightness control not using proper screen width in landscape orientation
– Fixed home soft key not responding after screen on; when Go to sleep action mapped to long-press
– Fixed soft reboot causing app reoptimization
– Optimized GB context handling within SystemUI process
– Screen record: added custom binary
— allows recording time up to 1 hour
— supports ARM and ARM64 only
— DOES NOT support audio recording
– Launcher tweaks: adjusted for compatibility with Google App 4.6.10
– Updated Portuguese (BR) translations (thanks to KingKaminari)

Ovviamente parliamo di un massimo supporto sulle rom AOSP based. Riguardo TouchWiz, Xperia, HTC Sense e tutte le stock ROM altamente modificate dai produttori è altamente sconsigliata l’installazione in quanto si potrebbe capitare in conflitti e bootloops.

via

Potrebbe piacerti anche