Huawei MediaPad M2: un nuovo tablet in dirittura d’arrivo?

Molto probabilmente parlare di MediaPad M2 non ci dice alcunché, eppure è questo il nome di un nuovo tablet che porta con sé il marchio di Huawei; un prodotto che non è stato svelato ufficialmente al pubblico ma che avendo fatto comparsa in un Temporary Store della casa in quel di Parigi sembra possa divenire ufficiale tra non molto tempo. Non essendo la prima volta che il colosso cinese pensa di inserire sul mercato dei prodotti a cui non è stato concesso il beneficio della presentazione, è ragionevole pensare che la stessa sorte stia coinvolgendo proprio questo MediaPad M2. Ma cos’ha al suo seguito, e soprattutto, lo vedremo oppure no in commercio?

Per quel che riguarda la scheda tecnica, il tablet di Huawei vanta un display IPS 8″ con risoluzione Full HD, è animato da un processore HiSilicon Kirin 930 octa-core con frequenza di clock da 2GHz e architettura 64-bit e poggia su un reparto memorie affidato a 2GB di RAM e a tagli di storage da 16 o 32GB (espandibile con microSD). Il discorso della connettività va forte poiché prevede il pieno supporto alle reti Wi-Fi, Bluetooth 4.0, GPS, NFC ed anche del 4G LTE Cat. 4 (quest’ultimo elemento scelto a discrezione dell’utente tramite un’apposita variante). E per finire fotocamere da 8 e 2 megapixel, batteria da 4800 mAh, sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia EMUI 3.1!

Huawei MediaPad M2 calcherà il mercato internazionale dal prossimo giugno tramite i colori Argento, Grigio ed Oro ad un prezzo fissato in 279€ per la versione Wi-Fi e a 349€ per la variante con modulo telefonico.

via

Potrebbe piacerti anche