Huawei P9 già sotto test: al seguito display 5.2″ e Kirin 950?

Nonostante Huawei P8 sia stato presentato solo poco più di un mese fa, il colosso cinese della telefonia mobile sembra già proiettato al futuro tanto da essere al lavoro sul prossimo Huawei P9. Lo stesso device che, tanto per fugare ogni dubbio, è arrivato in fase di test con nome in codice IP03.

Secondo le prime informazioni risulta che questo Huawei P9 si doterà di un design sensibilmente diverso rispetto a quello visto negli attuali dispositivi, e più in particolare caratterizzato da uno scanner biometrico per le impronte digitali e da un retro bombato che pare prendere ispirazione dalla serie HTC One.

In quanto a caratteristiche, al suo seguito dovremmo poter trovare un display 5.2″, una buona fotocamera da 16 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine e un processore proprietario Kirin 950 a 16 nm (dovrebbe trattarsi di un octa-core con supporto alla GPU Mali T880, alla RAM di tipo LPDDR4 e alla connettività LTE Cat. 10).

Al momento trattiamo inevitabilmente di rumors dati dalla comparsa di Huawei P9 nelle fabbriche cinesi, anche se i tempi sono troppo prematuri per poter parlare a tutti gli effetti di dati inoppugnabili. Gli aggiornamenti sul suo conto attesi da qui in avanti sapranno fare chiarezza su quello che, almeno per il momento, sembra porsi come un telefono di indubbio fascino.

via

Potrebbe piacerti anche