LG G Pad F 8.0: tablet di fascia bassa con Lollipop e pennino

Dalla rete spunta fuori quello che ha tutta l’ombra di essere un nuovo tablet di LG. Parliamo di un prodotto attualmente relegato al mercato americano ma che per via di alcune caratteristiche che trascina al suo seguito vale comunque la pena citare.

Il device in questione risponde al nome di G Pad F 8.0 e come intuibile chiama in causa un tablet da 8 pollici con risoluzione HD+, con un processore Qualcomm Snapdragon 400 quad-core avente una frequenza operativa da 1.7GHz, 1GB di RAM, 16GB di memoria espandibile, una batteria da 4.300 mAh ed un reparto software affidato ad Android 5.0 Lollipop. E fin qua, nulla di straordinariamente diverso rispetto a quanto non siamo già soliti vedere sul mercato.

Ma se c’è qualcosa che di LG G Pad F 8.0 interessa (e non poco), questo ha strettamente a che fare con una stilo incorporata nel vano interno e con la presenza di una USB full-size che in genere risulta assai rara nei tablet di dimensioni contenute e soprattutto nel segmento dei tablet Android.

Parliamo quindi di un prodotto da guardare con una certa ammirazione, anche se, ricordiamo, il suo è un debutto quanto meno per ora confinato negli Stati Uniti: G Pad F 8.0 verrà commercializzato dall’operatore AT&T a partire dal 29 Maggio e a fronte di un prezzo fissato in 150$ con un abbonamento dati della durata di 24 mesi.

via

Potrebbe piacerti anche