LG G4C: immagini, specifiche e prezzo dell’LG G4 lowcost

Ormai è assodato: per ogni buon top di gamma viene prodotta anche quella che viene definita come la sua variante lowcost, ovvero un modello che riprende sì il design del “fratello maggiore” ma che decide di rivederne dimensioni e scheda tecnica in una chiave più economica. Ecco dunque che dopo la presentazione di LG G4 la società produttrice si starebbe dando un gran bel da fare per inserire a regime una sua versione meno potente pronta a prendere il nome di LG G4C (o LG G4s).

In realtà non siamo ancora a conoscenza di dettagli che possano far luce sulla questione, anche se le indiscrezioni trapelate in rete parlano di un dispositivo presumibilmente dotato di un display 5″ HD, di un processore Qualcomm Snapdragon 410, 1GB di RAM, 8GB di storage espandibile, 2.450 mAh di batteria, fotocamere da 8 e 5 megapixel e Android 5.0 Lollipop di serie.

Tale LG G4C, semmai dovesse esistere per davvero, potrebbe venire a costar meno dei 300 euro ma a quanto si dice neanche eccessivamente sotto una determinata soglia. L’ipotesi ci sembra un po’ discutibile, se non altro perchè risulta difficile capire come si possa arrivare ad uno smartphone venduto a tale prezzo e a fronte di suddette caratteristiche: a fronte di quella spesa non solo è possibile trovar di molto meglio nello stesso catalogo del produttore ma l’utente medio potrebbe persino reperire valide alternative anche nel resto delle produzioni Android. Il sasso, intanto, è stato lanciato. Ma il beneficio del dubbio rimane.

via

Potrebbe piacerti anche