MDG Chi, sigla di un Windows 10 Mobile con CPU octa-core

Il benchmark BaseMark OS II 2.0 ha portato alla luce quello che è uno smartphone non di chiara produzione, ma che al momento appare noto sotto il nome in codice MDG Chi. Si tratta di un prodotto in merito al quale aspettiamo sia fatta chiarezza ma che, al momento, è saltato all’occhio per via di una piccola ma pur sempre interessante peculiarità: quella di avere una piattaforma software votata a saltare sul carro di Windows 10 Mobile (ora come ora il sistema operativo installato è Microsoft Windows NT 8.15).

Ma al di là del fatto che questo dispositivo possa vedere l’ombra del mercato o che riesca a debuttare su scala internazionale, di MDG Chi sappiamo anche che dovrebbe avere al seguito un display HD che lo classifica come un prodotto destinato alla fascia media di mercato. Il processore, tenuto conto del fatto che quelli supportati da Windows 10 Mobile non sono ancora moltissimi, potrebbe invece richiamare uno Snapdragon 615 octa-core.

Di lui, come già detto, non sappiamo molto altro. Tuttavia alcuni utenti cominciano a ipotizzare che più che una produzione di nicchia, forse potremmo aver modo di parlare di un vero e proprio attore della gamma Lumia. Che Microsoft sia al lavoro su un device di fascia media pronto ad ampliare la sua nota serie di smartphone?

via

Potrebbe piacerti anche