Mediacom PhonePad Duo S531 ufficiale: specifiche e prezzo

Mediacom ha annunciato ufficialmente PhonePad Duo S531, il suo nuovo smartphone che intende collocarsi in una fascia medio-bassa di mercato e che proprio per questo si proporrà sul mercato da metà Giugno al prezzo di 179 euro. Ma cosa troviamo a bordo di questa nuova creatura?

Mediacom PhonePad Duo S531 vanta un display IPS da 5.3″ HD, è mosso da un processore MediaTek MT6592M octa-core con frequenza operativa da 1.4GHz e fa affidamento ad un reparto memorie suddiviso tra una RAM da 1GB ed una memoria interna da 16GB (con possibilità di espansione). Interessante, considerando la collocazione del prodotto, è un reparto multimediale appoggiato ad un sensore posteriore da 13 megapixel con tre Flash LED e ad una fotocamera frontale da 5 megapixel.

La connettività è basata su supporto Wi-Fi e Bluetooth 4.0, è dotata del modulo Dual SIM, supporto alle reti 3G/HSPA+, accelerometro, sensore di luminosità e di prossimità. La batteria è invece basata su una componente da 2.500 mAh. PhonePad Duo S531 vanta infine dimensioni da 147.95 x 73.8 x 8.15 mm per un peso di 167 grammi.

Questo smartphone di Mediacom ha un software che al momento dell’acquisto viene proposto con Android 4.4 KitKat che me verrà aggiornato al neonato Lollipop nel non troppo lontano mese di Luglio. Il punto di forza che fa suo, al di là di un buon rapporto qualità/prezzo, è però dato dalla presenza di un trasmettitore a infrarossi che permette di poter sfruttare il telefono a mo’ di telecomando per TV, decoder terrestri ed altri elettrodomestici.

via: comunicato stampa

Potrebbe piacerti anche