Mediacom svela SmartPad 10.1 S4 3G: caratteristiche e prezzo

Chiunque conosce ormai Mediacom, una solida azienda che nel campo della tecnologia mobile ha più e più volte saputo offrire prodotti a buon mercato. E proprio lei ha deciso di sfruttare questa prima settimana di Maggio per tornare alla ribalta tramite il lancio di un nuovo tablet Android: lo SmartPad 10.1 S4 3G.

Prodotto pensato appositamente per cavalcare l’onda del buon rapporto qualità/prezzo, questo tablet monta un ampio display IPS 10.1″ con risoluzione HD (1280 x 800 pixel) in maniera tale da garantire un’esperienza d’uso quanto più completa agli utenti che dovessero averne bisogno. A muovere lo SmartPad 10.1 S4 3G troviamo poi un processore MediaTek MT8382 quad-core con frequenza operativa da 1.3GHz, e per quel che riguarda le memorie rinveniamo la presenza di una RAM da 1GB e di uno storage da 8GB con possibilità di espansione fino a 32GB.

Anche alla connettività non manca proprio nulla, tanto è vero che c’è sì il supporto al Bluetooth 4.0, sì la compatibilità con le reti Wi-Fi, ma anche e soprattutto la presenza di un modulo 3G che di fatto apre le porte alle normali funzioni telefoniche. E poi doppia fotocamera da 5 e 2 megapixel, Radio FM, mini jack per gli auricolari, MicroUSB e tutto quanto possa servire per non farsi mancare alcunché. La batteria, infine, è da 5000 mAh. Lo SmartPad 10.1 S4 3G si propone al prezzo di 179 euro e può essere approfondito un po’ più nel dettaglio grazie all’apposita pagina adibita nel sito ufficiale.

Potrebbe piacerti anche