Micromax YU Yuphoria, nuovo device con Cyanogen OS 12

Quest’oggi Micromax ha ufficialmente presentato al pubblico indiano il suo nuovo smartphone YU Yuphoria, telefono che era già stato annunciato verso inizio mese e che si rende noto in tutto e per tutto solo a partire da oggi. A livello di scheda tecnica abbiamo a che fare con un device che intende cavalcare l’onda dei midrange, ma c’è un elemento capace di rendere YU Yuphoria diverso dalla massa, vale a dire l’implementazione di un software basato su Cyanogen OS 12!

Per il resto, come dicevamo, le caratteristiche sono di chiara fascia medio-bassa: display 5″ HD (1280 x 720 pixel), processore Qualcomm Snapdragon 410 da 1.2GHz e architettura a 64-bit, GPU Adreno 306, 2GB di RAM, 16GB di storage interno, fotocamere da 8 e 4 megapixel, batteria da 2.230 mAh con tecnologia Quick Charge 1.0 (il 65% della carica è raggiungibile in tre quarti d’ora).

E poi ancora supporto del Dual SIM e della connettività LTE, sistema operativo che come accennavamo poggia su Cyanogen OS 12 con riferimento ad Android 5.0 Lollipop e per finire un chip audio ad alte prestazioni di tipo Cirrus Logic Wolfson.

Micromax YU Yuphoria si contraddistingue anche per via di una scocca metallica arricchita da una elegante finitura premium. Il tutto per un prezzo al pubblico di appena 6999 rupie (97 euro al cambio) che darà modo di poter acquistare il terminale nelle varianti Buffed Steel e Champagne.

via

Potrebbe piacerti anche