Microsoft: vogliamo portare i giochi Xbox 360 su Xbox One

Abbiamo visto nel corso di questi primi due anni delle console di nuova generazione, Playstation 4 e Xbox One, che il fenomeno delle collection in HD e della rimasterizzazioni di titoli passati sta prendendo sempre più piede all’interno dell’industria videoludica. In effetti, queste produzioni richiedono costi piuttosto bassi di sviluppo con margini di guadagno praticamente garantiti, e rappresentano quindi una ghiotta tentazione per tutte le software house.

E’ così che abbiamo assistito all’uscita di Grand Theft Auto V, The Last of Us Remastered, Tomb Raider Definitive Edition, DMC Devil May Cry Definitive Edition e tanti altri. Su Xbox One, poi, lo scorso Novembre è uscita la Halo: The Master Chief Collection, comprendente tutti e 4 gli episodi ufficiali della serie, ed è ormai confermato l’arrivo di Gears of War: Ultimate Edition, attualmente in sviluppo. In definitiva, la domanda da parte dei giocatori per queste rimasterizzazioni resta piuttosto alta, ed in merito a questo ha preso parola Phil Spencer, a capo della divisione Xbox di Microsoft, il quale è stato interrogato sulla possibilità di vedere Fable Anniversary su Xbox One.

Spencer ha replicato dichiarando che l’intenzione sarebbe quella appunto di portare numerosi titoli per Xbox 360 su Xbox One, ma al contempo l’azienda è impegnata nello sviluppo dei nuovi titoli futuri. Non ci rimane che attendere quindi la conferenza stampa di Microsoft all’E3 2015, in cui vedremo se effettivamente verranno annunciate nuove rimasterizzazioni.

Potrebbe piacerti anche