Mirror’s Edge 2: uscita nel 2016 su Xbox One, PS4 e PC

Nel corso della scorsa generazione di console, rispettivamente Playstation 3 e Xbox 360, abbiamo assistito alla nascita di non poche IP inedite, spaziando da brand come Assassin’s Creed o Dead Space, e infine Mirror’s Edge, il particolarissimo titolo in prima persona sviluppato a suo tempo dai ragazzi dello studio svedese DICE (conosciuto principalmente per la realizzazione dei titoli di Battlefield).

Il titolo, uscito nella finestra autunnale del 2008, venne accolto in maniera estremamente positiva sia dalla critica videoludica che dai giocatori di tutto il mondo, grazie soprattutto a delle meccaniche di gameplay (essendo ispirato principalmente alle tecniche di free-running). Era quindi inevitabile che i fan del titolo si aspettassero un seguito degno del nome che porta, e così è stato: Mirror’s Edge 2 è stato annunciato ufficialmente l’anno scorso, in occasione dell’Electronic Entertainment Expo 2014.

Attualmente non si sa con precisione se il titolo fungerà da prequel o sequel del gioco precedentemente uscito, quindi per questo e altre informazioni bisognerà aspettare inevitabilmente l’Electronic Entertainment Expo 2015 di Giugno. Nonostante questo, nella giornata di oggi Electronic Arts ha ufficialmente confermato che il titolo vedrà la luce all’inizio del 2016, sia su console di attuale generazione (Playstation 4 e Xbox One) che PC. Attendiamo le prossime settimane per avere ulteriori informazioni a riguardo.

Potrebbe piacerti anche