Mortal Kombat X: sistemata la patch per la versione PC

Dopo mesi e mesi di spasmodica attesa, finalmente è disponibile in tutto il mondo Mortal Kombat X, uscito lo scorso 14 Aprile (temporaneamente) in esclusiva per console di nuova generazione, Playstation 4 e Xbox One, oltre che PC: per le console di scorsa generazione bisognerà attendere l’inizio di quest’estate.

Purtroppo, con l’avvento dell’online, stiamo assistendo sempre più a un fenomeno di pressappochismo da parte degli sviluppatori, che rilasciano spesso numerose patch per porre rimedio alle problematiche di quel gioco. Ne sono un esempio DriveClub (uscito l’anno scorso su Playstation 4), Far Cry 4, Assassin’s Creed Unity e per finire Halo: The Master Chief Collection. Non ha di certo fatto eccezione Mortal Kombat X, in particolare nella sua versione PC, che ha sofferto sin dal lancio di alcuni problemi per quanto riguarda il comparto online.

A questo è venuto in aiuto una patch, pubblicata di recente, che ha però portato con sé ulteriori problematiche, facendo perdere i propri salvataggi a numerosi giocatori di tutto il mondo. E’ stata quindi pubblicata un’ulteriore patch, disponibile da qualche ora al download. E’ bene notare che la patch che ha causato problemi è stata realizzata da High Voltage, a cui è stata affidata la versione PC del gioco, la quale si è scusata pubblicamente su Steam per l’accaduto.

Potrebbe piacerti anche