Motorola Moto X 2015: prende quota l’ipotesi dell’OIS

Torniamo a parlare di Motorola Moto X 2015, il terminale che come intuibile verrà messo a punto da uno dei più autorevoli produttori del mercato mobile. E torniamo a parlarne proprio perchè in rete spuntano alcune anticipazioni riguardanti non tanto le caratteristiche in senso lato, quanto l’aspetto della fotocamera.

La stessa fonte che nei giorni scorsi ci ha fatto conoscere alcune caratteristiche generiche per quel che riguarda il comparto hardware di Motorola Moto X 2015, ora torna con un’altra grande novità alla mano: la possibilità che questo prossimo dispositivo monti una fotocamera da 16 megapixel con tecnologia Clear Pixel e, udite udite, stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS). Si tratterebbe di una fotocamera capace di registrare video in UHD a 30 fps, in Full HD in 60/120 fps e in HD a 240 fps.

Naturalmente non possiamo ancora prendere per definitive queste informazioni, anche se almeno per il momento le prospettive risultano essere più che interessanti. Anche Moto X 2015, in sostanza, potrebbe giocare le sue carte (anche) sul fronte fotografico soprattutto alla luce di una concorrenza che sembra voler puntare molto sulla progressiva sostituzione delle digitali compatte in favore degli smartphone.

Nel corso delle prossime settimane dovremmo poter conoscere ulteriori dettagli su questa creatura di Motorola, anche non riferiti al solo comparto fotografico.

via

Potrebbe piacerti anche