Motorola: Snapdragon 808 e 810 sui prossimi top gamma

Motorola è continuamente al lavoro sui prototipi che a lungo andare diverranno veri e propri smartphone e naturalmente, tra le tante cose in cantiere, non sta certo perdendo tempo per quel che riguarda la progettazione dei suoi prossimi top di gamma. Dopo Moto X e Droid Turbo, la compagnia ora sotto il controllo di Lenovo starebbe effettivamente pensando a quali processori incorporare in questi suoi prossimi device di fascia alta.

A rivelarlo è un post apparso su Reddit secondo cui sarebbero almeno due i dispositivi posti sotto controllo e per i quali si prospetta già il nome del possibile SoC: da una parte c’è il modello XT1585 con risoluzione QHD e processore Qualcomm Snapdragon 810, e dall’altra spunta fuori un XT1578 (o XT1097) che a quanto pare oltre ad uno schermo sempre fedele al QHD dovrebbe altresì integrare un processore Qualcomm Snapdragon 808.

Ma al di là dei nomi in codice, siamo in grado di dare a questi smartphone dei nomi quanto meno veritieri e che ci consentano di inquadrarli un po’ meglio? Sotto questo punto di vista non abbiamo alcuna certezza, anche se pare probabile che nel primo caso il riferimento sia diretto a Moto X 2015, mentre nel secondo dovremmo avere a che fare con il Droid Turbo 2015.

via

Potrebbe piacerti anche