Come ribadito più e più volte, il 2014 è stato un anno particolarmente florido e significativo per Nintendo: durante quei mesi infatti la console casalinga, il Wii U, ha visto l’uscita di diversi titoli importanti, partendo da Mario Kart 8 ad Aprile, fino ad arrivare alla finestra autunnale con Bayonetta 2 e Super Smash Bros., quest’ultimo disponibile peraltro in cross platform con la console portatile, il Nintendo 3DS.

Oltre a ciò, l’anno scorso ha segnato la casa di Kyoto per il lancio, avvenuto lo scorso 29 Novembre (per quanto riguarda il territorio europeo) degli Amiibo, vale a dire le statuine di Nintendo raffiguranti gli svariati personaggi dei suoi più popolari franchise, dotate di chip NFC nella loro parte inferiore, in modo tale da essere riconosciute dal Game Pad del Wii U, o in alternativa dal New 3DS, ovvero l’ultima versione della console portatile di casa N (per i modelli precedenti è invece necessario un adattatore venduto separatamente).

Gli Amiibo hanno registrato un successo davvero spropositato in tutti i mercati del mondo, con milioni di unità ad oggi vendute: sono inoltre in arrivo nuove ondate di Amiibo, con nuovi personaggi tra cui Pac Man, Jigglypuff, Charizard e tanti altri. E’ stato annunciato, in particolare, che nel Nintendo World Store di New York sarà disponibile la nuova ondata di Amiibo a partire dal prossimo 29 Maggio, andando a includere gli Amiibo in edizione “limitata” riservati esclusivamente ad alcune catene.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]