Oppo R7 e Oppo R7 Plus ufficiali: caratteristiche e prezzi

Dopo un gran parlare, finalmente Oppo R7 e Oppo R7 Plus sono stati ufficializzati per mano del produttore. Caratteristiche di un certo peso per entrambi, a fronte di prezzi che per il modello base sono di circa 360 euro e che per la variante Plus ammontano a circa 430 euro (la prenotazione dei device potrà esser fatta tramite JD.com e Oppostyle.com).

Oppo R7 è uno smartphone realizzato in alluminio e caratterizzato da un display Super AMOLED 5″ con risoluzione Full HD (che come noto si contraddistingue per via di un vetro in 2.5D), processore Qualcomm Snapdragon 615 octa-core da 1.5GHz (64-bit), GPU Adreno 305, 3GB di RAM, 16GB di memoria espandibile e batteria da 2.320 mAh rafforzata da un sistema di ricarica rapida VOOC. La connettività supporta le reti Wi-Fi, Bluetooth 4.0, la modalità Dual SIM e quella USB OTG. Le fotocamere contano sulla presenza di un sensore principale da 13 megapixel con apertura f/2.2, HDR e tecnologia PI 2.0+, mentre invece il sensore anteriore vanta una risoluzione da 8 megapixel.

Per quel che riguarda Oppo R7 Plus, a parte una scheda tecnica per la gran parte simile al suo fratello minore, sappiamo che il terminale vanta un ampio display 5.9″ Full HD, una fotocamera da 13 megapixel con messa a fuoco laser e lenti progettate da Schneider-Kreuznach, un sensore frontale da 8 megapixel ed una batteria da ben 4.100 mAh anche in tal caso sostenuta da un sistema di ricarica rapida VOOC. Le memoria base di questa variante è poi da 32GB, al suo seguito c’è inoltre un sensore per la lettura delle impronte e i tasti sono totalmente a schermo.

via: evento live

Potrebbe piacerti anche