Playstation Network down per alcune ore

Il mondo dell’online su console è arrivato praticamente due generazioni fa, con il lancio della prima originale Xbox, che ha portato con sé Xbox Live. Abbonandosi a Xbox Live, si diventava (e si diventa tutt’ora) membri Gold per un mese, tre mesi o un anno a seconda chiaramente dell’esigenze dell’utente in questione, permettendo di giocare ogni titolo nel suo comparto multiplayer.

L’online si è poi ampliato con la nascita di Playstation Network, la controparte di Sony Computer Entertainment per intenderci, nato in concomitanza con l’uscita di Playstation 3 nell’ormai lontano Marzo 2007 (Novembre 2006 per gli utenti giapponesi), inizialmente gratuito. Con il lancio infine di Playstation 4, anche il comparto online di Sony è diventato a pagamento, richiedendo necessariamente l’iscrizione al Playstation Plus (già lanciato nell’epoca di Playstation 3, per la precisione), anch’esso mensile, trimestrale, o annuale in base all’esigenze dell’utente.

Ne consegue quindi che, dietro il pagamento di entrambi i servizi (Xbox Live da una parte e Playstation Plus dall’altra) tutti gli utenti si aspettino un servizio eccellente, che non abbia problemi di sorta e funzioni alla perfezione. Purtroppo non è sempre così, come nella notte scorsa, in cui numerosi utenti hanno riscontrato errore di connessione tentando di collegarsi al Playstation Network. Sony ha dichiarato di stare lavorando per risolvere il problema: attendiamo ulteriori informazioni a riguardo nelle prossime ore.

Potrebbe piacerti anche