Rock Band 4: svelate le prime canzoni

Sembra quasi ieri, quando il genere dei rhythm & game faceva i suoi primi timidi passi, ormai due generazioni di console fa. Il primo Guitar Hero uscì infatti su Playstation 2, per poi spostarsi su Xbox 360 e in seguito uscire anche su Playstation 3, da Guitar Hero III in poi. Di acqua ne è passata davvero tanta sotto i ponti, includendo tutti i successivi titoli (arrivando a Guitar Hero Warriors of Rock) e gli spin-off dedicati alle singole band, oltre all’esordio di Harmonix con il suo Rock Band, che ha conosciuto due seguiti più lo spin-off dedicato a Beatles: Rock Band.

Dopo questi titoli, c’è stato un momento più o meno grande di pausa da entrambe le parti, che è durato finora: a compensare questo periodo d’assenza sono infatti in arrivo rispettivamente Guitar Hero Live e Rock Band 4, entrambi in esclusiva per console di nuova generazione di casa Sony e Microsoft, ovvero Playstation 4 e Xbox One. In particolare del titolo di Harmonix, Rock Band 4, sappiamo ancora ben poco, se non che gli strumenti della passata generazione di console (Playstation 3 e Xbox 360) saranno compatibili, a differenza di Guitar Hero Live che richiederà i nuovi strumenti.

Nella giornata di oggi sono state svelate le prime canzoni che faranno parte della tracklist di Rock Band 4, che comprende rispettivamente Hail to the King degli Avenger Sevenfold, You Make Loving Fun dei Fleetwood Mac, Lazaretto di Jack White, Somebody Told Me dei The Killers, Little Miss Can’t Be Wrong dei Spin Doctors e infine The Seeker dei The Who. Attendiamo le prossime settimane per ulteriori informazioni a riguardo.

Potrebbe piacerti anche