Samsung: a Giugno l’annuncio dei nuovi Galaxy Tab S2

Dimostrando di tenere in particolar modo a quella che è la sua tradizione, anche quest’anno Samsung dovrebbe optare per l’estate come periodo ideale nell’ambito del quale lanciare i suoi nuovi Galaxy Tab S2. Più in particolare i tablet dovrebbero esser resi noti nel mese di Giugno in vista di un evento ribattezzato come “Galaxy Première”.

Ma entriamo un po’ più nel dettaglio della questione. La seconda generazione dei Galaxy Tab S dovrebbe in primo luogo montare un display da 8 e 9.7 pollici con rapporto 4:3 (esattamente come accade nel segmento iPad); ma in realtà sarebbero ben quattro le varianti al vaglio del produttore e, in forza di ciò, diversificata la platea di prodotti alla quale gli utenti potranno fare riferimento.

Per quanto attiene il reparto hardware dovremmo poter trovare poi un processore Exynos a 64-bit, ben 3GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile, una doppia fotocamera con sensori da 8 e 2.1 megapixel nonché un case realizzato interamente in alluminio; e per quel che riguarda la connettività, come prevedibile il fattore di diversificazione verrà giocato proprio sotto questo punto: i tablet si contraddistingueranno certo per l’ampiezza del display ma anche per il supporto o meno alla connettività LTE Cat. 6.

Infine, le dimensioni. Se il modello da 8 pollici sarà caratterizzato da misure pari a 198.2 x 134.5 x 5.4 mm per un peso di 260 grammi, la variante da 9.7 pollici si caratterizzerà per via di misure pari a 237.1 x 168.8 x 5.4 mm per un peso stimato in 407 grammi.

via

Potrebbe piacerti anche