Samsung Galaxy A8, anticipazioni in arrivo sullo schermo

Si susseguono le voci su Samsung Galaxy 8, il prossimo smartphone di fascia media della compagnia coreana la cui commercializzazione avverrà anche negli Stati Uniti, in Europa ed in molti paesi asiatici e non solo in Cina, come si “vociferava” alcune settimane fa. La RAM, come già anticipato, sarà di 2 GB mentre la memoria interna di 16 GB espandibile con Micro SD. Il device sarà interamente composto in metallo con uno spessore che in totale sarà di 5.9 millimetri.

Ma le ultime anticipazioni riguardano soprattutto lo schermo Super AMOLED che nel benchmark del database di GeekBenk è stato avvistato di 5.5 pollici con risoluzione HD. Il processore è il nuovo Snapdragon 615 octa core a 64 bit. Per quanto riguarda le fotocamere, la principale sarà di 16 megapixel mentre quella frontale sarà di 8. La connessione sarà supportata del modulo LTE mentre il sistema operativo sarà Android 5.0 Lollipop. Nelle ultime ore si è  molto parlato di un’altra interessante dotazione che caratterizzerà il nuovo prodotto di Samsung: il lettore di impronte digitali. Una funzione che in realtà è già presente nel Samsung Galaxy S6 e proprio come quest’ultimo, sarà probabilmente inserito nel tasto della home. Ottima anche la capacità della batteria che con 3.050 mAh, promette di garantire una lunga durata allo smartphone.

galaxy-a8-samsung-geekbench

Alcune anticipazioni hanno interessato anche il settore del software con temi e personalizzazioni che dovrebbero arricchire lo smartphone nell’ambito di un’interfaccia grafica notevolmente alleggerita rispetto ai prodotti precedenti. In realtà nessuna notizia ufficiale è stata diffusa in merito e vista la “variabilità” dei software da mercato a mercato è bene aspettare conferme dalla stessa casa madre. Non sono state ancora diffuse informazioni  riguardo il prezzo.

Via

Potrebbe piacerti anche