Samsung Galaxy Note 2 non riceverà l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop

Il Samsung Galaxy Note 2 è il secondo phablet delle serie Galaxy Note lanciato ormai sul mercato da più di 2 anni. Il dispositivo è considerabile quello che ha lanciato i phablet verso una commercializzazione più di massa. Questo perché molto semplicemente è stato il device che ha portato la serie Note ad un livello qualitativo molto alto che contraddistingue la serie proprio dal suo lancio: batteria a lunga durata, fluidità, utilizzo serio dell’spen ecc.

Purtroppo però, malgrado tutto questo, sembra proprio che le intenzioni di Samsung riguardo questo suo vecchio device siano quelle di non rilasciare l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop. Una notizia che è stata rivelata direttamente su una pagina Facebook dell’azienda e che però andrebbe a scontrarsi con alcune altre precedenti che in realtà erano molto possibilistiche riguardo la questione. Anzi secondo alcuni rumors trapelati, Samsung stava per cominciare una vera e propria fase di test riguardante Lollipop sul Samsung Galaxy Note 2.

Screenshot_2015-05-04-02-08-20

Bisogna però specificare assolutamente una cosa: Samsung, almeno dalla esperienze passate sembra aver avuto qualche piccolo/grosso problema nell’implementare Android 5.0 Lollipop nei suoi vari device. Quindi se la scelta di Samsung che in questo caso è stata quella di non implementare Lollipop sul Galaxy Note 2, potrebbe essere stata in realtà una scelta saggia fatta appositamente per evitare di portare problematiche al momento inesistenti su una versione di Kitkat assolutamente perfetta come quella attuale.

Insomma, ok, aggiornare il proprio device è sempre bello, però se aggiornarlo vuol dire anche rovinarlo, meglio stare alla larga dai vari aggiornamenti e tenere la versione di Android maggiormente ottimizzata e studiata per il proprio device. Sicuramente la delusione sarà grande per i vari possessori del Samsung Galaxy Note 2 però sappiate che almeno vi potrete tenere uno smartphone sempre fluido e prestante come quello attuale.

via

Potrebbe piacerti anche