Samsung Galaxy Note 5: presentazione anticipata a Luglio?

Dopo Galaxy S6, Samsung sarebbe pronta per rilanciare alla grande quello che è un catalogo di prodotti fortemente influenzato dall’ambizione. E per farlo intenderebbe servirsi proprio di Galaxy Note 5, il chiacchieratissimo phablet che tutti noi saremmo soliti attendere non prima dell’IFA di Berlino.

Ma c’è un ma, perchè il colosso di Seoul, almeno secondo quanto riferito dal coreano WhoWired, starebbe seriamente valutando la possibilità di lanciare Galaxy Note 5 in via del tutto anticipata e più nello specifico nel mese di Luglio. Si tratterebbe di una scelta ancora al vaglio dei vertici aziendali e che verrebbe data per probabile proprio per evitare che il phablet si ritrovi a dover fare i conti con la presentazione (quasi contestuale) dei nuovi iPhone di Apple.

Non c’è alcuna certezza che le cose andranno effettivamente in questo modo, soprattutto perchè Galaxy Note 5 non ha nulla di cui temere dai nuovi iPhone di Apple (già solo le caratteristiche del phablet Samsung saranno prevedibilmente ben più avanti della concorrenza). Però rimaniamo comunque col beneficio del dubbio e attendiamo che su questo fronte sia fatta chiarezza.

Per quel che riguarda la scheda tecnica di Galaxy Note 5, intanto, si vocifera di una doppia variante di cui una Flat e la seconda Edge, entrambe caratterizzate da ottime specifiche ma contraddistinte da un pannello nel primo caso da 5.89″ e nel secondo da 5.78″ UHD.

Potrebbe piacerti anche