Samsung Galaxy S6 Active confermato e mostrato in una prima foto

Il Samsung Galaxy S6 per certi aspetti è uno smartphone piuttosto limitato, almeno rispetto al suo predecessore, il Samsung Galaxy S5. Questo perché l’S5 al a differenza dell’S6 possiede tutta una serie di caratteristiche in più come la possibilità di espandere la memoria tramite micro-sd, la batteria sostituibile e anche l’impermeabilità. Tutte delle caratteristiche che sicuramente sono state apprezzate davvero molto dagli utenti del vecchio top gamma di Samsung.

Samsung però, sembra voler mettere una pezza su queste mancanze presenti sul suo attuale smartphone top gamma e per farlo avrebbe intenzione, come vi avevamo spiegato anche in una nostra anteprima, di lanciare sul mercato la versione “sport” del Samsung Galaxy S6, il Galaxy S6 Active. Questa versione infatti, almeno secondo le prime informazioni trapelate sul web dovrebbe possedere la memoria espandibile, la possibilità di sostituire la batteria e ovviamente l’impermeabilità.

Samsung Galaxy S6 Active

 

Oggi sono comparse sul web le prime immagini che mostrerebbero il device sia frontalmente che posteriormente ed inoltre è stata rilasciata la certificazione FCC (vedi l’immagine sotto) che confermerebbe l’imminente possibile lancio sul mercato. Per quanto riguarda le immagini queste ci farebbero comprendere come il Samsung Galaxy S6 Active alla fine sarà uno smartphone con presenza di linee estetiche estremamente simili a quelle degli Active del passato. Ad esempio possiederà i soliti bulloni che li caratterizzano da sempre ed inoltre avrà a bordo anche la solita cover che promette di essere maggiormente resistente del normale ad urti e cadute di vario tipo.

image_new (63)

Altri dettagli che sono sicuramente interessanti riguardano la non presenza a bordo del sensore biometrico (il lettore delle impronte) ed anche il fatto che lo smartphone dovrebbe essere munito di una batteria più performante del normale e da addirittura 3600 mAh. Non ci rimane dunque che attendere maggiori dettagli su quello che molto probabilmente sarà una versione del Samsung Galaxy S6 davvero molto interessante.

via

Potrebbe piacerti anche