Samsung Galaxy S6 Edge batte tutti i record di luminosità!

In molti hanno avuto la possibilità di testare il nuovo Samsung Galaxy S6 Edge, apprezzato per la luminosità del suo schermo, ma finora nessuno aveva misurato quanto questo fosse luminoso. A fare tale test ci hanno pensato quelli del sito Mobilissimo.ro che ha utilizzato uno strumento chiamato luxmetro con lo smartphone dell’azienda sudcoreana ed i risultati ottenuti sono stati da record: con lo schermo esposto alla piena luce del sole, il punteggio ottenuto è stato di 933 unità lux.

Samsung Galaxy S6 Edge batte tutti i record di luminosità!

A differenza del Galaxy Note 4, questo modello non ha una modalità Auto +5 che aumenta la luminosità di un livello oltre quello massimo, ma solo uno slider manuale ed una modalità Automatica. Nonostante tutto, anche con quest’ultima modalità, il Galaxy S6 Edge ha una sorta di sistema che aumenta in automatico la luminosità quando viene esposto alla luce del sole ed i risultati ottenuti sono sorprendenti. Naturalmente bisogna considerare che il test è stato fatto nel mese di Maggio, con un sole primaverile, quindi non sappiamo che valore di luminosità può raggiungere nei mesi di Luglio e Agosto: si avvicina probabilmente ai 1000 Lux, valore che mette sotto sforzo lo schermo ma sicuramente provarne uno con tale luminosità ne vale la pena.

Inoltre considerando che il Samsung Galaxy S6 Edge ha una batteria che dura almeno 10 ore con riproduzione video ed un uso intenso, non si rischia di rovinare la batteria. Nell’immagine è possibile vedere il risultato ottenuto dallo smartphone a confronto con quelli ottenuti testando altri dispositivi.

Via

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.