Samsung Galaxy Tab S2 avvistato su Geekbench? Avrà 4 GB di RAM e display 4K?

Su Geekbench è comparso un nuovo ed ipotetico tablet di Samsung con ben 4 GB di RAM. Per il momento il nome in codice di questo device, almeno sulla piattaforma di benchmarking è CHOPIN-LTE, tuttavia il tablet potrebbe effettivamente essere il nuovo ed attesissimo Samsung Galaxy Tab S di seconda generazione.

A parte il nome del modello trattasi sempre e comunque di un dispositivo di fascia alta con caratteristiche tecniche abbastanza impressionanti. Si tratta infatti di un tablet con processore Quad-core di nuova generazione funzionante a 2.24 Ghz, prodotto da Intel e con tecnologia Cherry Trail a 14 nm, cioè l’Atom X5-Z8500. A parte il processore di nuova generazione la tavoletta sarà la prima di Samsung ad avere a bordo ben 4 GB di RAM ed inoltre il sistema operativo sarà basato su l’ultimissimo Android 5.0 Lollipop. 

Samsung-Chopin-1432214768-0-0

Si preannuncia quindi un tablet molto interessante anche se il punteggio di benchmark di Geekbench di “soltanto” 1005 punti nel test single core e 3425 punti nel test multi core fa pensare che il tablet abbia a bordo un display con una risoluzione esagerata capace quindi di succhiare risorse. Infatti pur avendo delle specifiche di nuovissima generazione, qualcosa non torna perché il benchmark ci mostrerebbe delle performance simili a quelle che normalmente può ottenere un “vecchio” Samsung Galaxy Note 4. Che Samsung abbia intenzione di dotare questo tablet di un display a risoluzione 4K? La sicurezza non c’è, però le possibilità sono effettivamente davvero molte, anche perché se no non si spiegherebbe un punteggio così basso con un un hardware di questa portata!

Non ci resta dunque che capire se il protagonista di questo articolo è il futuro Samsung Galaxy Tab S2 oppure se trattasi di un nuovo tablet appartenente ad una nuova gamma di device di Samsung.

via

Potrebbe piacerti anche