Silent Hills cancellato: il parere di Guillermo del Toro

Come detto qualche settimana fa, il progetto di Silent Hills è stato definitivamente cancellato, come diretta conseguenza della rottura tra il celebre game designer Hideo Kojima (ideatore della saga di Metal Gear e Metal Gear Solid) e la casa di sviluppo Konami.

Questo ha portato anche alla cancellazione definitiva all’interno del Playstation Store di P.T. (acronimo di Playable Teaser, ovvero teaser giocabile), una sorta di demo interattiva lanciata l’anno scorso circa ad Agosto, per mantenere vivo l’interesse dei giocatori fino al momento in cui il titolo vero e proprio fosse stato effettivamente presentato. Nelle ultime ore, in particolare, sono arrivate nuove interessanti dichiarazioni da parte di Guillermo del Toro, il famoso regista che avrebbe collaborato al progetto di Silent Hills assieme allo stesso Hideo Kojima.

Del Toro ha infatti affermato che la cancellazione del progetto di Silent Hills è stata un fulmine a ciel sereno, essendo completamente inaspettata per lui: l’attore Normal Reedus (attore principale di Silent Hills) era contento, così come Hideo Kojima e lo stesso Guillermo. Recentemente, inoltre, era stata lanciata una petizione da parte dei giocatori per evitare la cancellazione definitiva di Silent Hills: non ci resta che attendere i prossimi mesi, nella seppur vana speranza del ritorno del titolo.

Potrebbe piacerti anche