Skype Translator Preview: disponibile a tutti per il testing!

Questa mattina Microsoft ha reso disponibile per tutti “Skype Translator Preview” che finora era possibile testare solo su invito, permettendo così ai nuovi utenti di partecipare all’azione di traduzione in maniera semplice. Questo nuovo programma è una versione modificata di Skype che funziona su computer e tablet con sistema operativo Windows 8.1 o Windows 10 Preview e traduce simultaneamente un discorso parlato in testo scritto o audio in una lingua differente.

Dopo cinque mesi di testing ai quali gli utenti potevano accedere solo facendone richiesta a Microsoft, ora quelli che vogliono provare questa applicazione possono semplicemente effettuare il download, installarla ed iniziare a parlare con l’assistente di traduzione simultanea. Al momento per Skype Translator Preview sono disponibili quattro lingue diverse per il parlato, cioè Inglese, Spagnolo, Italiano e Cinese mandarino mentre per il testo scritto vi sono 50 lingue a disposizione per le traduzioni. Nel momento in cui si sta effettuando quindi una videochiamata tramite Skype Translator, questo tradurrà ciò che diciamo in un’altra lingua o in quella a noi familiare nel caso della persona che ci parla.

Stessa cosa avviene quando scriviamo vedremo infatti apparire in maniera istantanea, su un lato della finestra di Skype Translator, il testo della chat tradotto in una delle 50 lingue disponibili. Microsoft sta anche mostrando quanto ha fatto un gruppo di assistenza no-profit che ha usato Skype Translator Preview nelle fasi di sviluppo, il cui nome è Pro Mujer e che si occupa di aiutare le donne dell’America Latina con servizi di diverso genere. Per gli utenti interessati a scoprire tutto ciò che riguarda questa nuova applicazione di Microsoft, è disponibile un’apposita pagina ufficiale.

Via

Potrebbe piacerti anche