Square Enix: conferenza E3 posticipata di un’ora per Nintendo

Quest’anno è piuttosto importante per Square Enix: lasciando stare per un attimo le diverse rimasterizzazioni lanciate nelle scorse settimane (tra cui Final Fantasy Type-0 HD e Final Fantasy X/X-2 HD Remaster, tanto per citarne due), cresce sempre più l’attesa da parte dei fan e degli appassionati di tutto il mondo per alcuni titoli che usciranno in futuro, verosimilmente nel 2016: stiamo parlando rispettivamente di Kingdom Hearts III e Final Fantasy XV, inizialmente conosciuto come Final Fantasy Versus XIII.

Quale migliore occasione quindi se non l’Electronic Entertainment 2015 di Los Angeles per presentare questi nuovi titoli? E’ così che Square Enix, appena qualche settimana fa, ha annunciato di tenere la propria conferenza stampa (dopo l’assenza negli scorsi E3), fissata per il 16 Giugno alle ore 9 locali. Chiaramente l’orario ha destabilizzato numerosi utenti, dal momento che solitamente quella fascia oraria viene utilizzata da Nintendo per la propria conferenza, che come sappiamo negli ultimi anni è stata sostituita da un Nintendo Direct.

Square Enix ha pertanto deciso di posticipare la propria conferenza stampa di un’ora, evitando quindi di essere “sovrastata” dalla casa di Kyoto: la conferenza è quindi attualmente prevista per le ore 10 locali (fuso orario di Los Angeles) del prossimo 16 Giugno.

Potrebbe piacerti anche