Stonex ONE è sicuramente uno dei progetti Italiani più ambiziosi del momento, infatti Stonex è uno dei primi produttori che credono nel riuscire a produrre uno smartphone al giusto prezzo per poi commercializzarlo nel territorio Italiano. Oggi sappiamo per la prima volta quale sarà il reale prezzo del device, cioè di soli 299€!

Un prezzo che dunque convince davvero molto perché molto semplicemente abbiamo a che fare con un device comunque dalle caratteristiche tecniche pienamente paragonabili ad un qualsiasi device top gamma che normalmente viene venduto a cifre ben più alte (anche più che doppio). Oltre ad aver scoperto il prezzo, sempre da oggi, ci sarà anche la possibilità di pre-ordinare lo Stonex ONE accedendo al sito internet dell’azienda attraverso questo link (al momento il server sembra offline). Il pre-ordine tuttavia sarà completamente gratuito, non vincolante e darà la possibilità di acquistare la prima serie limitata di 10000 pezzi dedicata ad un grande personaggio storico Italiano, cioè Galileo Galilei.

image_new (64)

Davvero molto interessante anche che lo Stonex ONE, almeno in questa edizione non sarà marchiato, bensì sarà un vero e proprio no-brand dove al posto del marchio Stonex, sarà presente la scritta “#Galileo”. Oltre a tutto questo, lo Stonex ONE è anche visibile per la prima volta nella parte posteriore dove si intravedono degli speaker, fotocamera con flash led, il logo/dedica a Galileo e un materiale che almeno apparentemente sembrerebbe essere un tipo di gomma morbida (che sia qualcosa in stile Nexus 10?). Vi lasciamo all’annuncio fatto direttamente da Francesco Facchinetti e registrato in cima al Monte Barro in provincia di Lecco.

Aggiornamento direttamente dalla pagina del pre-ordine: Ci scusiamo per l’inconveniente. I nostri server non sono in grado di soddisfare l’elevato numero di richieste pervenute. Per consentire il potenziamento dei nostri sistemi, i pre-ordini sono sospesi. Sarà possibile pre-ordinare nuovamente #StonexOne a partire dal 27 Maggio.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]

  • Delusione di design

    • AndreaOdone

      Personalmente a me piace! E se sarà come penso un retro gommato in stile Nexus 10 sarà veramente una figata! Speriamo! :)

      • I difetti secondo me sono i tasti soft touch davanti (mi pare di capire che a sinistra ci sia un tasto menu….si commenta da solo) e sul retro, la scritta gigante Galileo (avrei decisamente preferito una scritta più sobria, piccolina al centro) e la posizione degli speaker; li avrei preferito e di molto se fossero stati posizionati come su Nexus 5, Galaxy S6, iPhone e vari.

      • Edit per il tasto menu. Facevo riferimento a immagini vecchie. Almeno spero. Rimangono i tasti soft touch che non gradisco affatto.

        • AndreaOdone

          Anche questa è questione di gusti… ho avuto anche io degli smartphone con tasti soft touch e mi ci sono sempre trovato bene… certo, se uno fa un passaggio ad un altro tipo di soluzione magari necessita di un po’ di tempo per abituarsi, ma dopo questo periodo può trovarsi più che bene! :)