The Elder Scrolls Online: trailer “This is ESOTU”

Come sappiamo i giochi di ruolo si dividono fondamentalmente in due tipologie: da una parte abbiamo i titoli di stampo orientale, i cosiddetti JRPG, dei quali Final Fantasy (realizzato e pubblicato dalla software house Square Enix) ne è sicuramente uno degli emblemi più importanti. Dall’altra invece abbiamo i giochi di ruolo di stampo occidentale, tra i quali ad esempio figura la popolare e apprezzatissimo serie dei The Elder Scrolls, ultimo esponente dei quali è stato Skyrim.

Oltre a questi, si affianca poi un genere piuttosto simile nelle meccaniche ma votato alla componente online, ovvero i MMORPG: tra questi figura The Elder Scrolls Online, a cura di Bethesda Softworks. Nella giornata di oggi, la stessa Bethesda ha pubblicato un nuovo trailer di The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited, titolo già disponibile al momento per PC e Mac, e in arrivo sulle console di nuova generazione, Playstation 4 e Xbox One, il prossimo 9 Giugno.

Questo terzo video, nella fattispecie, illustra nel dettaglio lo sterminato mondo di gioco, pronto per essere esplorato dal giocatore. Si spazierà dalla caccia alle forze di Molag Bal fino alla raccolta di risorse naturali, per poi passare all’esplorazione di antiche rovine in cerca di tesori. Vi lasciamo quindi al trailer in questione, presente nella sezione sottostante dell’articolo, augurandovi buona visione.

Potrebbe piacerti anche