The Light Phone: il primo cellulare che ci libera dalla tecnologia

The Light Phone è un progetto comparso da poche ore su Kickstarter e che sta ottenendo un discreto successo. Trattasi principalmente di un cellulare capace di solo di telefonare (e di al massimo mostrare l’ora) che presenta però un design carino e delle dimensioni paragonabili a quelle di una carta di credito. Quindi non abbiamo assolutamente a che fare con un prodotto ad altissima tecnologia, tuttavia risulta essere comunque interessante perché può consentire al suo proprietario di staccare completamente dalla tecnologia rimanendo in ogni caso rintracciabile tramite uno strumento classico come un telefono.

Attualmente infatti siamo più o meno tutti, chi più e chi meno, letteralmente invasi di notifiche e messaggi che alle volte tendono un po’ a rovinarci la vita e in questo caso The Light Phone avrebbe la possibilità di liberarci da tutto questo, anche solo per un momento di svago. Oppure può funzionare anche per evitare le distrazioni create dai nostri attuali smartphone per ad esempio aumentare la produttività al lavoro o per semplicemente godersi a pieno un momento di relax.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, come un qualsiasi cellulare, non ci sono dati così interessanti da fornire, tuttavia il telefonino sarà spesso soltanto 4 millimetri, avrà una larghezza di 53,98 mm e un’altezza di 85,6 mm, il tutto contenuto in un peso di 38,5 grammi. Da citare anche l’autonomia che sarà in grado di arrivare a ben 20 giorni di utilizzo, un dato per niente male e superiore anche a quello dei vecchi cellulari degli anni 90/2000. Molto carino anche il design molto minimalista ma in grado di illuminarsi mostrando in questo modo i tasti a sfioramento e un piccolo “display”. Per quanto riguarda il costo è possibile finanziare il progetto su Kickstarter con 100$, una cifra che vi permetterà di ricevere il cellulare circa a Maggio 2016. Vi lasciamo ad un video con la descrizione del prodotto e del progetto The Light Phone.

Potrebbe piacerti anche