Vive: in arrivo Alien Isolation e Game of Thrones?

Il 2015 si sta rivelando un anno oltremodo fondamentale per i visori per la realtà virtuale, che si preparano ormai a uscire nel tempo di qualche mese. Da una parte c’è il “pioniere” Oculus Rift, sviluppato da OculusVR (acquistata qualche mese fa da Facebook per ben 2.3 miliardi di Dollari), oltre a Project Morpheus di Sony Computer Entertainment, la cui uscita è confermata per l’inizio del 2016, e HoloLens di Microsoft, che sarà presente (probabilmente anche in versione dimostrativa) all’Electronic Entertainment Expo di quest’anno.

Infine, l’ultimo dei visori per la realtà virtuale è Vive, progettato da Valve in collaborazione con HTC, annunciato recentemente alla Game Developers Conference 2015 di San Francisco. Alcuni utenti di Reddit, avrebbero scovato nelle ultime ore delle immagini nascoste che indicherebbero i titoli che arriveranno prossimamente nella lineup di Vive. Tra questi figurano in primo piano Owlchemy’s Job Simulator, Skyworld di Vertigo Game, The Blu di Wemo Labs e The Gallery, a cura di Cloudhead Games.

Oltre a questi, figurano altri titoli come Turgeon Simulator di Bossa Studios e Alien Isolation, il titolo uscito lo scorso Novembre su tutte le piattaforme di vecchia e nuova generazione, oltre che un misterioso “Game of Thrones”. Non si sa esattamente a quale prodotto la lista faccia riferimento, se sia l’avventura grafica di Telltale Games o un progetto totalmente inedito. Non ci rimane quindi che attendere il prossimo E3 2015 per avere maggiori informazioni in merito.

Potrebbe piacerti anche