Vivo X5 Pro è ufficiale: immagini e caratteristiche tecniche

Ne abbiamo parlato a volontà, ma finalmente, proprio come promesso dal produttore, Vivo X5 Pro è stato presentato ufficialmente al grande pubblico. Il device si è perciò reso noto sotto il profilo tecnico nonostante sotto questo punto di vista non mancassero certo delle anticipazioni, ma il contorno di cui si riveste d’ora in avanti è quantomeno ufficiale e definitivo!

Alla luce di ciò scopriamo che Vivo X5 Pro monta un display 5.2″ Super AMOLED con risoluzione Full HD e tecnologia 2.5D, è animato da un processore Qualcomm Snapdragon 615 e fa affidamento a 2GB di RAM e a 16GB di storage interno. Ottima la fotocamera posteriore da 16 megapixel caratterizzata da una struttura a 5 elementi con vetro protettivo in zaffiro, ma altrettanto notevole è la webcam anteriore da 8 megapixel peraltro in grado di funzionare a mo’ di lettore per il riconoscimento della retina. Da guardare con interesse sono poi le rimanenti specifiche quali una batteria da 2.300 mAh, un sistema operativo Android 5.0 Lollipop con personalizzazione Funtouch OS 2.1 ed una connettività non certo priva del modulo 4G LTE.

Vivo X5 Pro ha sostanzialmente tenuto fede alla gran parte delle caratteristiche che si erano ufficiosamente susseguite nelle passate settimane, anche se resta ora da chiarire se questo smartphone calcherà anche il mercato europeo e, soprattutto, a fronte di quale prezzo intenderà proporsi ai suoi potenziali acquirenti (sebbene si mormori un listino di circa 390 euro).

via

Potrebbe piacerti anche