WhatsApp per Windows Phone testa le chiamate: i primi screenshot

L’integrazione delle chiamate in WhatsApp è stata una delle novità più chiacchierate di quest’ultimo periodo, eppure sulla questione ha sempre pesato l’assenza di tale funzione nell’ambito dei telefoni Windows Phone. Tuttavia qualcosa sembra si stia muovendo, tant’è che gli utenti coinvolti dal programma beta test di WhatsApp hanno diffuso in rete degli screenshot che mettono in mostra l’interfaccia chiamate che di qui a breve (?) dovrebbe essere resa disponibile anche per Windows Phone.

In forza di ciò le chiamate sono supportate nella beta 2.12.38 dell’applicazione anche se possono essere utilizzate solo da una cerchia ristretta di utenti, e più in particolare da coloro i quali hanno preso parte al programma di test che sta avendo luogo in forma del tutto privata.

Ma quanto occorrerà prima che il supporto alle chiamate VoIP di WhatsApp per Windows Phone sia allargato a tutta l’utenza? Il fatto che si stia testando la funzione lascia sicuramente ben sperare, anche se i tempi di rilascio non sembrano poi così chiari: WhatsApp, d’altra parte, non ha mai fatto della rapidità uno dei suoi elementi di forza!

Naturalmente non faremo che seguire con grande attenzione l’evolversi dei fatti, certi che qualcosa, prima o poi, venga fuori e possa consentire anche all’utenza Windows Phone di vedersi allineata agli utilizzatori di Android e iOS (che come ricordiamo implementano già la funzione chiamate).

via

Potrebbe piacerti anche