Yooka Laylee: la campagna Kickstarter supera 1.3 milioni di sterline

Pochi giorni fa vi avevamo parlato di Yooka Laylee, il misterioso progetto originariamente dietro il nome in codice di “Project Ukulele”, che sarebbe dovuto essere il seguito spirituale di Banjo Kazooie, il celebre e apprezzatissimo platform sviluppato a suo tempo da Rare, uscito in esclusiva per Nintendo 64.

Yooka Laylee è in lavorazione presso gli studi di Playtonic Games, di cui fanno talaltro parte alcuni ex-dipendenti di Rare. Sempre poco fa era giunta la notizia del miracolo della campagna crowdfunding lanciata su Kickstarter dello stesso Yooka Laylee, la quale in meno di due ore ha raggiunto l’obiettivo iniziale fissato dagli sviluppatori, corrispondente a 175’000 Dollari. Ovviamente la campagna Kickstarter di Yooka Lalylee è proseguita nei giorni seguenti, arrivando a macinare record su record: il titolo è infatti incredibilmente arrivato (e ormai abbondantemente superato) a 1.3 milioni di sterline, diventando così il gioco più veloce a superare la soglia di un milione su Kickstarter nel più breve tempo possibile.

Da una parte tutto questo è probabilmente dettato dal fattore nostalgia di migliaia e migliaia di giocatori, esattamente com’è stato per altri progetti finanziati grazie a Kickstarter come ToeJam and Earl e Broken Age. Non ci rimane che attendere i prossimi mesi per avere ulteriori informazioni a riguardo.

Potrebbe piacerti anche