Yooka Laylee: obiettivo raggiunto su Kickstarter

Qualche mese fa vi avevamo parlato del seguito spirituale del celebre Banjo Kazooie, platform nato in origine su Nintendo 64, ormai tre generazioni videoludiche fa, sviluppato da RARE. Il titolo, originalmente conosciuto con il nome in codice di “Projekt Ukulele”, è stato intitolato Yooka Laylee ed è attualmente in sviluppo presso gli studi di Playtonic Games, che vedono appunto nomi appartenenti una volta alla ormai defunta RARE.

Nel corso di Yooka Laylee avremo a che fare rispettivamente con due personaggi ben distinti, vale a dire Yooka e Laylee, i quali si ritroveranno a dover collaborare per risolvere gli enigmi che il gioco proporrà durante il corso della storia. Gli sviluppatori hanno così deciso, come tante altre case di sviluppo, di lanciare una campagna Kickstarter al fine di finanziare il titolo.

La campagna ha avuto del miracoloso: nonostante sia infatti stata lanciata da poco meno di un giorno, il titolo ha già raggiunto l’obiettivo fissato dagli sviluppatori, corrispondente alla cifra di 175’000 Dollari. Per la precisione, l’obiettivo è stato raggiunto in appena 40 minuti dal lancio ufficiale della campagna di crowdfunding. A questo punto non ci rimane che attendere il prossimo Electronic Entertainment Expo 2015 di Los Angeles, confidando nel rilascio di nuove informazioni riguardanti il titolo.

Potrebbe piacerti anche