ZTE Nubia Z9 ufficiale: top gamma con display senza bordi

Il Nubia Z9 lo abbiamo visto nei giorni scorsi una serie di news leaked e avevamo già potuto quindi conoscerlo in modo abbastanza ampio, ma oggi è arriva finalmente il lancio ufficiale del prodotto operato direttamente da ZTE per il mercato cinese. Il device è senz’altro molto interessante perché trattasi di uno smartphone con caratteristiche tecniche da vero e proprio top gamma 2015, con corpo in metallo e con però in più un display senza bordi e leggermente arrotondato proprio sui lati.

Queste vere e proprie “piccole curvature” risultano quindi essere ancora più speciali perché non sono fine a se stesse, ma serviranno per interagire con lo smartphone sfruttando delle funzionalità avanzate ed esclusive del Nubia Z9 con interfaccia proprietaria. Ad esempio sarà possibile attivare la fotocamera, effettuare uno screenshot e regolare la luminosità toccando i bordi del device così come mostrato nelle gif presenti qui sotto.

Andando ad analizzare le caratteristiche tecniche troviamo a bordo un display da 5.2 pollici con risoluzione FullHD, processore octa-core Snapdragon 810 a 2 Ghz, 3 o 4 GB di RAM a seconda della versione, batteria da 2900 mAh (non estraibile) fotocamera posteriore SONY da 16 Mpx, frontale sempre di Sony da 8 Mpx, connettività LTE di quarta categoria. Il device sarà inoltre acquistabile nella versione con memoria interna da 32 o 64 GB e possiederà anche un chip audio dedicato.

Per quanto riguarda il prezzo lo smartphone costerà 564$ nella colorazione nera mentre per acquistare la versione dorata dovremo sborsare circa 645$, probabilmente una differenza anche dovuta ad una aumento della memoria fisica e RAM rispetto al modello base. Sicuramente lo ZTE Nubia Z9 non potrà essere considerato del tutto economico, tuttavia in confronto ai restanti top gamma di marchi più “famosi” in occidente, risulta sicuramente molto appetibile. Peccato che come sempre non ci siano ancora informazioni riguardo ad una possibile commercializzazione anche in occidente.  Non ci resta dunque che attendere maggiori info sulla commercializzazione dello ZTE Nubia Z9 che comunque sarà utilizzabile anche da noi nella versione Cinese per via del supporto alla banda FDD-LTE.

Potrebbe piacerti anche