Acer Iconia One 7, variante con SoC MediaTek in dirittura d’arrivo

In occasione del Computex 2015, Acer aveva reso noto anche Iconia One 7 (B1-760HD), il suo nuovo tablet dalle caratteristiche di fascia bassa che tante attenzioni aveva attirato su di sé. Per chi non avesse seguito l’evento o non ricordasse nei dettagli di cosa stiamo parlando, ricordiamo che Iconia One 7 veniva presentato come un tablet con display 7″ HD, con un processore Intel Atom Z3735G e con 1GB di RAM.

Ma l’approdo di questo dispositivo tra le mani della FCC americana ha aperto le porte anche ad una sua inedita variante. Una versione lowcost con nome Iconia One 7 (B1-770) piuttosto simile al modello di riferimento ma differenziato sotto il profilo del processore: in questa edizione economica, infatti, troveremo un processore MediaTek MT8127A quad-core con frequenza di clock da 1.3GHz.

E poi il resto: display 7″ con risoluzione 1024 x 600 pixel, 1GB di RAM, 16GB di memoria interna, connettività Bluetooth e Wi-Fi, fotocamera anteriore di tipo VGA e sensore posteriore da 2 megapixel, batteria da 2.700 mAh e sistema operativo basato su Android 5.0 Lollipop di serie.

Attualmente non abbiamo informazioni concrete che possano far luce sulla sua data di commercializzazione o sul suo prezzo di vendita, anche se contiamo che questi dettagli possano esser resi noti in tempi relativamente brevi.

via

Potrebbe piacerti anche