Le console delle rispettive case produttrici si scontrano sempre su numerosi fronti, tra cui ad esempio la lineup proposta, la qualità dei relativi titoli ed esclusive, i servizi proposti da Sony e Microsoft, e via dicendo, arrivando ovviamente al design della console in sé e, ultimo ma non di certo per importanza, il controller.

E’ così che i controller di Xbox 360 e Playstation 3 si sono fronteggiati nella scorsa generazione di console: da una parte, il controller di Xbox 360 era molto più adatto soprattutto per gli sparatutto in prima persona e i racing game, mentre il Sixaxis e successivamente il Dualshock 3 si adattavano maggiormente ai titoli picchiaduro, che necessitavano della croce analogica.

Nel corso della conferenza che Microsoft sta tenendo all’Electronic Entertainment Expo, è stato annunciato in particolare il nuovo controller di Xbox One, chiamato “Elite“. Questa nuova versione del controller, in particolare, apporta numerose novità interessanti, tra cui ad esempio i tasti programmabili e dei paddle nella parte anteriore del controller, feature molto utile per i titoli di corse, ad esempio. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori informazioni a riguardo, nei prossimi giorni.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]