Annunciato ufficialmente Dishonored 2

Dopo mesi e mesi di attesa, si è finalmente aperta quella che è ritenuta dai più come la fiera videoludica più importante al mondo: stiamo ovviamente parlando dell’E3, acronimo di Electronic Entertainment Expo, che si tiene annualmente a Los Angeles a partire dalla seconda settimana di Giugno. Ad aprire i battenti quest’anno è stata in particolare una software house solitamente “inedita” a questo evento, ovvero Bethesda Softworks, che ha tenuto la propria conferenza stampa a partire dalle ore 4 (fuso orario italiano).

Nelle ultime ore si rumoreggiava di un probabile ritorno di Dishonored, stando a quanto dichiarato per sbaglio da alcuni commentatori della diretta Twitch di prova lanciata da Bethesda: in occasione della conferenza stampa è stato ufficializzato. Bethesda Softworks ha annunciato quindi Dishonored 2, attesissimo gioco d’azione in prima persona e seguito di Dishonored, il titolo che ha ricevuto oltre cento premi di Gioco dell’Anno nell’ormai lontano 2012, in produzione dal premiato gruppo di Arkane Studios.

Il gioco è attualmente previsto per la primavera del 2016 e uscirà per console di nuova generazione, Xbox One e Playstation 4, oltre che ovviamente PC. In Dishonored 2, il destino delle isole è appeso a un filo dopo che il trono è stato usurpato da un essere venuto da un altro mondo. Torneremo in particolare a vestire i panni di un assassino soprannaturale, giocando nei panni di Emily Kaldwin o Corvo Attano. Non ci resta che lasciarvi al trailer d’annuncio, presente nella sezione sottostante dell’articolo, augurandovi buona visione.

Potrebbe piacerti anche