Apple Music arriverà su Android entro la fine dell’anno

Dopo mesi e mesi di spasmodica attesa da parte degli appassionati di tutto il mondo, si è finalmente tenuta la WWDC 2015, con il keynote tenuto da Apple, iniziato alle 19 (fuso orario italiano). Nelle ultime settimane correvano numerose voci di corridoio a riguardo, e negli ultimi minuti è finalmente arrivata la conferma: Apple lancerà nei prossimi mesi Apple Music, il suo nuovo servizio per la musica in streaming, che andrà a concorrere direttamente con Spotify e altri servizi simili.

La notizia più sensazionale è rappresentata però dall’arrivo di Apple Music su piattaforma Android. La casa di Cupertino ha infatti annunciato che il servizio Apple Music arriverà su dispositivi iOS (rispettivamente iPad e iPhone), Mac e PC alla fine di Giugno, nonostante attualmente non sia ancora stata fissata una data precisa anche per l’arrivo su dispositivi Android (siano essi smartphone o tablet).

Secondo le ultime indiscrezioni, l’arrivo potrebbe essere previsto tra l’inizio di Settembre e la fine dell’anno, nonostante comunque al momento non c’è ancora nulla di confermato. Ricordiamo, infine, che Apple Music sarà disponibile in più di 100 paesi con un catalogo di 30 milioni di canzoni, presenterà un canone a pagamento mensile da 9.99 Dollari (presumibilmente 9.99 Euro per il nostro territorio), e offrirà tra le altre cose Apple Music Radio, in collaborazione con Beats.

Potrebbe piacerti anche